RINNOVO ISCRIZIONE ALL’ALBO PER L’ANNO 2020

Si comunica che il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di mantenere invariato anche per l’anno 2020 l’importo di € 220,00 della quota per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo.
Per i nuovi iscritti a partire dal 01.01.2018 di età inferiore a 35 anni la quota è ridotta a € 170,00.
La scadenza del versamento della quota è fissata al 31 Marzo 2020.
ATTENZIONE: la modalità di pagamento avverrà mediante il sistema di riscossione PagoPA, al quale l’Ordine, essendo Ente Pubblico, ha l’obbligo di aderire, secondo quanto stabilito dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale. L’avviso PagoPA sarà inviato alla casella PEC dell’iscritto entro la data di scadenza del 31 Marzo 2019, e conterrà i riferimenti univoci per effettuare il pagamento della quota. NON effettuare alcun pagamento digitale prima di tale avviso.
Si ricorda che l’iscrizione ad un Ordine professionale comporta l’obbligo del versamento della quota annuale, come da art. 37 del R.D. n. 2537/1925, quale che sia l’attività esercitata, l’essere in possesso o meno della partita iva, la condizione di raggiunto pensionamento o altro, e che il mancato pagamento non costituisce tacita richiesta di cancellazione. La cancellazione dall’Albo va sempre ed in ogni caso formalizzata con apposita istanza scritta e in marca da bollo, presentata personalmente alla segreteria dell’Ordine.
Il mancato pagamento della quota annuale di iscrizione costituisce illecito disciplinare ai sensi dell’art. 4 comma 6 del Codice Deontologico degli Architetti P.P.C Italiani, culminante con i provvedimenti di sospensione dall’Albo a tempo indeterminato e comunque fino al versamento di quanto dovuto.